Basket

Continua la striscia positiva per l’AP BricoCasa Monopoli che nella terza giornata di ritorno del campionato di C Silver pugliese, ha affrontato sul parquet del Pala Gentile di Ostuni il Carovigno di coach Amatori, vincendo con il risultato di 68 a 80.

La squadra di coach Romano è partita subito forte e determinata con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e riscattare la sconfitta patita in casa nella gara di andata. La cronaca della gara vede nei primi due quarti la formazione monopolitana protagonista, concentrata in difesa e concreta in attacco con soluzioni di gioco che hanno messo più atleti nelle condizioni di effettuare buoni tiri, alla pausa lunga l’AP è avanti di 19 punti sul punteggio di 29 a 48.

Il Carovigno, schiera nel quintetto 3 ex AP, Lescot, Menzione e Liaci, in particolare l’ottimo Carlo Menzione, Cosimino Liaci insieme a Prete non mollano in concretezza e continuità, spingendo la squadra locale in avanti, riducendo nel terzo quarto il divario, la frazione si chiude con il parziale di 17 a 11.

Nella quarta frazione di gioco, squadre in equilibrio con AP Bricocasa più attenta e pronta a rintuzzare gli ultimi tentativi degli avversari di recuperare le sorti della gara, portando a casa un risultato meritato.

Si è conclusa quindi con un’altra vittoria questa settimana intensa, 3 gare in sette giorni, successi importanti che consentono ai ragazzi monopolitani di guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato ed ambire ad un posto nei play off.

Il Presidente Lamanna commenta così i risultati: “Grande merito della nostra formazione è non aver mai mollato anche nei momenti più bui e difficili caratterizzati da continui infortuni e contrarietà, il pregio dei successi è aver formato un bel gruppo che lavora con profitto in palestra e non si risparmia in campo. E’ doveroso sottolineare il contributo dei più giovani Mario Vacca e Francesco Pio Bellantuono determinanti nei momenti più duri.

Il campionato dell’AP è appena iniziato, avremo da recuperare numerose gare rinviate per Covid ed avremo bisogno che tutti siano in campo per dare il prezioso il contributo di tutti lungo il percorso tracciato dallo staff tecnico guidato dall’ottimo Coco Romano.

Nuovo appuntamento casalingo per l’AP BricoCasa Monopoli, sabato 12 febbraio alle 18:30, presso la Tendostruttura di via Pesce contro La Scuola di Basket Lecce di capitan Mocavero per la quarta giornata di ritorno, un’occasione per i monopolitani per confermare il risultato positivo conquistato la scorsa settimana in Salento.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment