Redazione Eventi

Open Day di M.G.A (Metodo Globale di Autodifesa) a Valenzano presso la sede della Judo Team Iacovazzi.

I nostri tecnici, abilitati all’insegnamento del M.G.A, hanno messo le loro conoscenze a disposizione di tutte le donne che hanno voluto cimentarsi nel provare semplici tecniche di autodifesa.
Il seminario di autodifesa si colloca all’interno della più ampia iniziativa #LOTTOMARZO organizzata dalla Fijlkam in favore delle donne.

Le corsiste, si sono cimentate nell’applicare semplici tecniche di difesa, per svincolarsi da prese di vario genere, strangolamenti e diversi scenari di aggressione.

Le due ore di corso sono volate e tutte sono andate vie con il sorriso, contente di quanto appreso.

Visitando il sito ufficiale FIJLKMA www.fijlkam.it/mga/la-disciplina-mga/mga-donna.html potrete scoprire di più sul  Metodo Globale Autodifesa, meglio conosciuto come MGA.

E’ un sistema tecnico multidisciplinare che deriva da diverse discipline di combattimento. Questo sistema integrato nasce per offrire anche al cittadino un modo per prevenire, contrastare aggressioni e limitarne i danni.

Dallo sviluppo di questo metodo e dalla sua applicazione nei corsi rivolti alle donne e alle studentesse delle scuole superiori e universitarie, dalle iniziative intraprese da insegnanti tecnici e maestri di diverse regioni che si sono dedicati alla categoria più colpita dalla violenza di genere, nasce l’idea di creare MGA Donna .

 

Beppe Merola (ufficio stampa Sportale)

Beppe Merola
Author: Beppe Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment