Pallavolo

La Dinamo non riesce nell’impresa di scalfire la serie positiva dello Star Volley Bisceglie durante la V giornata del girone di andata del Campionato di Serie C, pur disputando una partita piena di grinta e determinazione.

Mister Marzocca schiera in campo il sestetto composto da Sciancalepore opposto, Cosentino in regia, Panunzio e Cervelli in posto 4, Lazzizzera e Sancilio reparto centrale.

La squadra di casa mostra subito i denti lasciando indietro per i primi 11 punti la Dinamo, che riesce però a interrompere la rotazione con l’aiuto di Baiano, entrata a sostituire Panunzio, che con un bel mani fuori sblocca le compagne.

Capitan Sciancalepore, artefice in generale di una grande partita,  suona la carica e traina di potenza la rosa arancio verso un recupero inaspettato che mette in seria difficoltà le biscegliesi, evidentemente convinte di portare a casa una facile vittoria.

Non riesce però la Dinamo a strappare il primo set che si chiude a favore dello Star per 25-20.

Rientrano in campo con la stessa determinazione le ragazze arancio e l’inizio del secondo set è un rincorrere punto su punto l’avversario.

Nonostante una buona prova corale troppi sono gli errori soprattutto in battuta, e dopo un inizio sostanzialmente equilibrato la squadra di casa riesce a prendere il largo a fine set e si guadagna il secondo parziale per 25-14.

Sulla falsa riga anche il terzo set, in cui le nostre dimostrano di non voler cedere occasioni e lottano fino alla fine.

Marzocca ha potuto recuperare, nel corso della partita, il doppio cambio con Abbattista, reduce da un infortunio, che insieme a Zaza sono subito entrare in partita dando il loro contributo di energia e compattezza.

La Star archivia anche il terzo set con 25-15 e porta a casa la vittoria, ma la Dinamo ha certamente mostrato grande forza di volontà e compattezza del gruppo squadra, elementi importanti per gestire al meglio il prosieguo del Campionato.

Prossimo appuntamento per le ragazze molfettesi in casa della barese Amatori Volley, Palazzetto di Carbonara, sabato 11 dicembre alle ore 19.

(ufficio stampa Sportale)

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment