Basket

Continuerà per un altro mese l’esodo della Valentino Basket Castellaneta lontano dalla propria città.

A seguito del protrarsi dei lavori di ristrutturazione del PalaTifo, la Federbasket regionale ha concesso una proroga per l’utilizzo del PalaSassi di Matera, dove i biancorossi stanno disputando le gare casalinghe della C Gold Puglia che li vede al quarto posto dopo nove turni.

Nella città lucana si disputeranno il match della decima giornata del 6 gennaio contro l’Apulia Diagnostic Mesagne (rinviato nb) e quello della tredicesima (seconda di ritorno) del 23 contro la Calzature Lotti Trani.

A febbraio dovrebbero poi esserci novità importanti. Ma non per il PalaTifo, dove il completamento dei lavori richiederà ancora molto tempo.

Bensì per la vicina tensostruttura di recente realizzazione, dove la squadra di Longobardi si allena. L’amministrazione comunale ha infatti assicurato che in poco più di un mese verrà completata l’installazione del parquet, in modo tale da ottenere l’omologazione da parte della Fip anche per le gare di C Gold (l’impianto di via Moro può ospitare sino alla C Silver).

La speranza è che dunque per il 6 febbraio (gara con l’Adriatica Corato) il basket castellanetano possa tornare nella propria casa.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment