Basket

Palafiom, palla due ore 18

“Dopo la partita di Molfetta, in casa di una capolista, domani il calendario ci pone di fronte all’altra prima della classe. Siamo pronti e confidiamo nel sostegno del pubblico del Palafiom”. Così Giovanni Menga alla vigilia dell’ottava giornata del campionato di serie C silver di pallacanestro.

Domani, sabato 3 dicembre, infatti, Santa Rita Basket Taranto ospita al Palafiom la capolista Virtus Matera (al primo posto in coabitazione con Pallacanestro Molfetta) quintetto che viaggia a punteggio pieno nel girone.

“Matera è composta da individualità di peso. Una squadra costruita per stare al vertice, non a caso è imbattuta – spiega Menga – stiamo lavorando con serenità, cercando di crescere sui dettagli individuali e di gruppo per tentare di infastidire qualsiasi squadra. Domani dovremo essere molto bravi in difesa, ad esempio, mentre in attacco serviranno ordine e incisività. Il Palafiom ci sosterrà come sempre – aggiunge il coach – siamo pronti a divertici e speriamo di divertire il nostro pubblico capace di spingerci oltre i nostri limiti… limiti dovuti soprattutto all’età di un roster che, gara dopo gara, è chiamato a confermare i suoi progressi” chiude Menga.

C SILVER MASCHILE 2022-2023
Ottava GIORNATA DI ANDATA
Assi Basket Brindisi-Canusium Basket
Anspi Santa Rita-Virtus Matera
Cus Bari-AP Monopoli
Basket 1963 Francavilla-Barletta Basket
Cestistica Barletta-Fortitudo Trani

CLASSIFICA attuale
Virtus Matera 12
Pallacanestro Molfetta 12
Basket 1963 Francavilla 10
LSB Lecce 10
Assi Basket Brindisi 8
Barletta Basket 6
Canusium Basket 6
Anspi Santa Rita Taranto 4
Cestistica Barletta 2
Cus Bari 2
Fortitudo Trani 0
AP Monopoli 0

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment