Futsal

Avviata la collaborazione tra la società di Serie A2 e la neonata società, centro calcistico di base

E’ finalmente arrivata l’ora di tornare in campo per il settore giovanile della Nox Molfetta: le bambine e le adolescenti biancorosse, infatti, si apprestano oggi a iniziare ufficialmente la stagione 2022/2023.
Dopo il primo anno di attività, che già le ha portate a “Futsal in progress” tra le manifestazioni più importanti in Italia dedicate ai settori giovanili di calcio a 5 femminile, la Nox Molfetta junior si ritroverà alle ore 18:00 per due ore di allenamenti, suddivisi in fasce d’età, nei campi della Parrocchia Santa Famiglia.

Ad accogliere le atlete con le famiglie la dirigenza, coordinata da Mariella Spadavecchia, responsabile del settore giovanile.
Sul campo, invece, il responsabile tecnico, Girma Gadaleta, allenatore FIGC di calcio a 5, supportata da Tiziana Liuzzo e Federica Mezzatesta, giocatrici della prima squadra: Liuzzo, portiere, è anche insegnate di educazione fisica mentre Mezzatesta vanta nella propria bacheca uno scudetto e una supercoppa italiana. Per le più piccole ci sarà anche il coordinamento motorio della dottoressa Porzia Marino, psicomotricista e preparatrice della prima squadra della Nox Molfetta, in forza della laurea in scienze motorie.

Per la Nox Molfetta giovanile, tuttavia, l’occasione sarà anche quella di sancire la collaborazione con l’A.S.D. Molfetta giovanile: tra le due realtà, infatti, è stato raggiunto un accordo per il settore in rosa degli allenamenti. Le bambine che si avvicineranno alla Molfetta Giovanile, infatti, avranno la possibilità di allenarsi con le pari età della Nox Molfetta e di poter contare sulla professionalità e sulla preparazione dello staff tutto femminile del settore giovanile Nox.
L’idea è quella di unire le forze per continuare nella promozione di uno sport come il calcio anche tra le bambine mentre per i bambini ci sarà tutta la passione, l’esperienza e la preparazione dello staff della Molfetta Giovanile, con Mister Angelo Terracenere su tutti: il 4 settembre sarà la volta di #JUNIORGOL, l’openDay dedicato alle categorie “Pulcini” e “Esordienti”, i nati dal 2011 al 2013, alle ore 10:00 nel centro Margaret Club di Giovinazzo.

Invece, martedì 6 settembre per i maschietti open day dedicato alle categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci” (i nati tra il 2014 e il 2018) dalle ore 18:00 nei campi della Parrocchia Santa Famiglia.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment