Pallavolo

Prosegue la preparazione della Zero5 Castellana Grotte per il prossimo campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1.

Siamo alla seconda settimana di preparazione e, smaltite le “ruggini” estive, la squadra comincia ad acquisire una sua fisionomia.

“Prime sedute di allenamento improntate sul lavoro fisico e tecnico”, conferma il primo allenatore, nonché general manager della società, Massimiliano Ciliberti, “le ragazze stanno rispondendo in maniera abbastanza soddisfacente. Il gruppo mi piace.

Stiamo adottando gradualità nel proporre carichi di lavoro importanti in sala pesi per consentire un adattamento più consono alle caratteristiche di ogni atleta.

Parliamo di una squadra molto giovane che va seguita e monitorata continuamente. Per fine settembre abbiamo programmato una serie di test impegnativi con altre formazioni per valutare il nostro potenziale”.

 

Ed ecco il programma delle amichevoli concordate con le squadre di B2 del circondario. La B1 di quest’anno prevede la partecipazione di due sole squadre pugliesi: la Zero5 ed il Melendugno. Tutte le gare interne si disputeranno al Palagrotte alle 19:45.

Mercoledì 21, in casa contro Star Volley Bisceglie (B2); Giovedì 22, a Bisceglie contro la Sportilia; Sabato 24, a Fasano, triangolare con Fasano e Monteroni; Mercoledì 28, in casa contro Fasano; mercoledì 5 ottobre, a Bisceglie contro la Star Volley. La prima di campionato è prevista per sabato 8 ottobre alle ore 18 al Palagrotte contro Santa Teresa di Riva.

Novità anche per il settore giovanile della Grotte Volley, agonistico e non, fiore all’occhiello della società. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di avviamento alla pallavolo per ragazze a partire dai 5 anni di età. E’ prevista la partecipazione ai tornei under 19, 18, 16, 14, 13 ed al volley S3.

Saranno anche organizzati, come sempre, corsi amatoriali per tutte le età e corsi di Spikeball. A tutela degli iscritti, tutte le attività saranno seguite da istruttori federali riconosciuti dalla Fipav.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento