Futsal

Marcio Santos: hanno trovato un equilibrio difficile da scardinare.

Taina Santos: spero di risentire dal vivo la gioia dei tifosi per i nostri gol

E’ tempo di ultima giornata casalinga della regular season per il Bitonto C5 Femminile che domenica, affronterà il Real Statte.

Probabilmente, l’ultimo, vero ostacolo verso la conquista del terzo posto in classifica.

A quota trentasei punti infatti, le tarantine rappresentano una delle migliori squadre di questo torneo con ottantuno goal segnati e quarantanove subiti.

Numeri, che sommati all’ottimo pari strappato alla capolista Falconara nell’ultimo turno di campionato, hanno portato le rossoblue tarantine ad occupare la sesta piazza in classifica.

Il pericolo numero uno della squadra tarantina è indubbiamente Renata Adamatti, autrice di trentasei reti stagionali e migliore marcatrice del torneo.

Servirà dunque il miglior Bitonto per difendersi dagli assalti delle tarantine e conquistarsi con pieno merito quello che già di per sé è un traguardo straordinario per una matricola, il terzo gradino del podio più alto.

Un Bitonto, rinfrancato sia dalla netta vittoria del turno precedente contro il Granzette per quattro reti ad uno, sia dal ritorno in campo dopo l’infortunio della brasiliana Taina Santos che va così a rendere interamente recuperata la rosa a disposizione di mister Marcio Santos, per questo finale di stagione. Anche Diana Santos ritorna disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica nell’ultimo turno.

L’ obiettivo, è quello di battere le tarantine e portarsi a quota quarantadue punti in classifica, nell’attesa poi dell’ultima trasferta in terra sarda contro l’Athena Sassari e migliorare le statistiche in termini di realizzazioni che le recitano settantasei goal fatti e cinquantuno subiti.

Marcio Santos punta sulle sue ragazze: è un turno impegnativo per noi e dopo le difficoltà della gara andata lo è ancora di più. Lo Statte è una squadra di grandi tradizioni che ha trovato un equilibrio importante che le consente di giocare contri chiunque alla pari. Dobbiamo mettere in campo la nostra versione migliore per poter conquistare un risultato positivo e goderci la festa finale con i nostri tifosi.

Taina Santos è tornata disponibile per il momento clou della stagione: non sono ancora al massimo ma metterò in campo tutta me stessa per dare un contributo alla squadra in questo momento decisivo. Dobbiamo cercare di confermare in questo girone di ritorno il risultato del girone dell’andata. E’ nelle nostre possibilità, dobbiamo puntarci a tutti i costi. E poi mi manca l’urlo dei nostri tifosi ai nostri gol. Mi piacerebbe dare loro delle gioie.

Ad arbitrare l’ultimo derby della stagione in serie A saranno Fabio Maria Malandra primo arbitro e Lorenzo Di Guilmi secondo arbitro. Cronometrista Luca Di Battista

La novità, in casa Bitonto sarà rappresentata dal campo di gara: a causa della indisponibilità del Palapansini, infatti, la gara si giocherà sul parquet del Palacolombo di Ruvo di Pugia.

Fischio d’inizio alle 18:25, diretta streaming su www.fustaltv.it

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment