Basket

Torna alla vittoria la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, trova i primi due punti del nuovo anno solare battendo al PalaPoli il Forio basket 1977 con il punteggio di 82-71, al termine di una partita equilibrata nei primi due quarti e decisa dal parziale molfettese negli ultimi dieci minuti.

Coach Gesmundo inizia la partita con Villa, Tassone, Scali, Bini e Infante. Coach Marinelli risponde con Orsini, Grilli, Milosevic, Hadzic e Antonaci. L’avvio di partita è equilibrato: ai canestri di Infante da una parte, risponde Orsini dall’altra. A questo punto più canestri in seguito di Grilli conducono i viaggianti al primo strappo di serata, fissando il punteggio al termine della prima frazione di gioco sul 17-21.

Il secondo quarto si apre seguendo il filone dei primi dieci minuti: la formazione Foriana, guidata offensivamente da Hadzic e Caceres, raggiunge il massimo vantaggio di serata, costringendo la panchina biancorossa al time-out. Al rientro in campo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta riesce a tornare in partita e, seppur per pochi istanti, a mettere la testa avanti. Il primo tempo di gioco si chiude con le due squadre che vanno al riposo lungo con il punteggio di 42-44.

Il terzo periodo è del tutto di marca Molfettese: la maggiore intensità difensiva, un PalaPoli infuocato ed il talento offensivo di Bini e Mentonelli sospingono la formazione di Coach Gesmundo nel difficile compito di ribaltare il risultato, subendo a malapena dodici punti. Il finale della terza frazione di gioco vede i biancorossi condurre per 63-56.

Negli ultimi dieci minuti di gioco è la formazione isolana a partire meglio: Milosevic e la tripla di Orsini riportano i viaggianti a sole sei lunghezze di distanza dai padroni di casa. A questo punto del match due palle recuperate di uno scatenato Villa (MVP del match per la prima volta in stagione) e due facili canestri in contropiede chiudono definitivamente la contesa. Il finale al PalaPoli è 82-71 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta.

Con questa vittoria Molfetta sale a quota 14 punti in classifica (7-10), agganciando proprio il Forio basket 1977 e la Bava Pozzuoli e portandosi a soli quattro punti dalla zona playoff. Prossimo impegno per i biancorossi domenica alle ore 18:00 sul parquet della Fidelia Torrenova.

Pavimaro Molfetta: Matteo Bini 14, Francesco Villa 12, Francesco Infante 12, Guido Scali 11, Simone Mentonelli 10, Maurizio Tassone 8, Pietro Agostini 5, Andrea Epifani 4, Davide Mezzina, Silvio Caniglia, Giuseppe Sasso, Mario Solimini.

 

www.Pallacanestromolfetta.it

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento