Vela

Si torna in acqua domenica 26 marzo per l’ultima giornata di prove del XXIII Campionato invernale vela d’altura “Città di Bari”.

Il segnale di partenza è previsto per le 10:30. Al momento le previsioni meteo per domenica indicano temperature intorno di 20 gradi con vento leggero da Sud/Sud-Ovest, che potrebbe aumentare un po’ durante la mattinata girando a Levante.

Per le 20 imbarcazioni iscritte il percorso di prova sarà allestito sulle acque prospicienti il lungomare Sud d Bari con due prove per ogni classe su percorso a bastone con partenze separate per Altura e Minialtura.

Quella di domenica era stata prevista come giornata di recupero in caso di prove non effettuate nel corso delle giornate “regolari” di campionato ed è scattata subito dopo il nulla di fatto della prima giornata.

Quest’ultima infatti si era conclusa con l’annullamento di entrambe le prove previste a causa dei continui salti di vento accompagnati da forti acquazzoni che avevano costretto il Comitato di regata prima a ritardare la partenza e poi ad annullare la regata rimandando tutti gli equipaggi in porto.

Domenica si conosceranno quindi i nomi dei vincitori di questo XXIII Campionato invernale vela d’altura “Città di Bari” che saranno premiati nel corso della premiazione finale organizzata alle ore 19.00 del giorno stesso nella sede del Circolo della Vela Bari al Molo Borbonico (all’interno del porto commerciale della città di Bari).

Alla premiazione ufficiale seguirà un momento di festa e condivisione per tutti gli iscritti al campionato con la consegna di premi e gadget offerti dagli sponsor dell’iniziativa.

La XXIII edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura “Città di Bari” è organizzata con la collaborazione di tutti e sei i circoli nautici del capoluogo (CC Barion Sporting Club, Circolo della Vela Bari, Lega Navale Italiana – sez. Bari, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e Cus Bari) con il patrocinio del Comune di Bari – assessorato allo Sport e della Federazione Italiana Vela – VIII Zona. Il campionato gode dell’importante supporto di Italia Yachts, Medicom Srl, Intempra, Banca Popolare Pugliese, Orazio Santoro e Obiettivo Mare, Meetingroom, The Perfect Cocktail e della mediapartnership di Sportale.

Il campionato invernale di Bari, come quello di Manfredonia, Brindisi, Gallipoli e Taranto è valido anche come selezione per il Campionato Vela Altura VIII zona – Coppa dei Campioni – 2023 in programma a Trani dal 30 marzo al 2 aprile prossimi.

Info: www.campionatoinvernalebari.it
Fb: https://www.facebook.com/campionatoinvernalealturabari

Foto: Piergiorgio Mariconti

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento