E’ il verdetto della terza giornata del campionato di Serie A2 – girone D di calcio a 5 femminile: a Polistena, in Calabria, le biancorosse si impongono per 2-3 contro la Cormar Segato, arrivano a 9 punti in tre giornate e conservano il primo posto con le baresi, reduci dall’importante successo esterno nello scontro diretto contro Città di Taranto.
Il campo calabrese è caldo e la Nox va subito in svantaggio.
Tuttavia non c’è arresa per la squadra allenata da Mister Alessandra de Bari che ruota l’intera rosa, predica calma e gioco che porta al pareggio a firma Mezzatesta, per l’1-1 parziale.
Nella ripresa la Nox approccia la partita con il piglio e il carattere di chi vuole portare a casa la vittoria seppure sono diverse le occasioni da rete sprecate.
Così ci pensa dell’Ernia a sbloccare il match con un gol da cineteca da fuori area di rigore, prima dell’1-3 di Nanà su rigore.
Liuzzo diventa protagonista sul finale parando un tiro libero mentre nulla può sul 2-3 locale, arrivato con il quinto uomo di movimento.
Il quarto turno di campionato vedrà la Nox Molfetta ancora fuori casa: capitan Narsete e compagne saranno di scena domenica a Grottaglie, contro una delle squadre protagoniste della scorsa Serie A2 per un’ altra trasferta che si preannuncia difficile.