Thomas Brantsch:” Abbiamo lavorato bene nella pausa; vincere fuori casa è sempre complicato!”
Sarà la trasferta di Merano il primo impegno dopo la sosta per la Pallamano Conversano. Archiviato il doppio impegno della nazionale contro Polonia e Francia, la squadra di Tarafino riprenderà il cammino contro un avversario ostico e dalla lunga tradizione.
La squadra altoatesina, allenata da Jurgen Prantner, annovera tra le sua fila giocatori di spessore tra i quali i giovani talenti Fadanelli e Colleluori.
Dall’altra parte il Conversano ha sfruttato al meglio la pausa per continuare a rodare i meccanismi di gioco:” in queste due settimane ci siamo allenati bene – commenta il terzino ed ex di turno Thomas Brantsch – abbiamo sfruttato questo periodo per migliorare il nostro gioco e per prepararci nel miglior dei modi per la partita contro il Merano. La squadra è profondamente rinnovata rispetto a quella in cui giocavo io ma sappiamo che loro hanno un gioco particolarmente veloce, che punisce ogni errore e proprio per questo dobbiamo evitare di fare errori semplici e rimanere concentrati per tutta la partita. Nonostante questo sarà tutt’altro che facile vincere fuori casa, ma daremo tutto per portare a casa questi due punti.
Thomas ne approfitta anche per parlare del suo primo approccio con Conversano:” Dopo tre mesi a Conversano posso dire che sto veramente bene. Fin dall’inizio tutti sono stati molto accoglienti e mi sono subito sentito parte di una grande famiglia. A Conversano si vive molto bene ed è anche una città molto bella. In generale nella Puglia ci sono veramente dei posti stupendi e sicuramente anche il cibo fa sognare.”
Appuntamento da non perdere, dunque, sabato 22 ottobre a partire dalle 18.00 sulle frequenze di ElevenSports.
Foto: V. Caputo