Pallavolo

Ultima gara casalinga per il Volley Club Grottaglie, i granata a salvezza acquisita e in piena lotta per la quinta posizione in classifica, affronteranno sabato, alle ore 18:00, l’N.V.G. Joivolley, in una gara complicatissima.

La formazione ospite ha bisogno di una vittoria per avvicinare l’aritmetica certezza dei playoff ed i granata sono ridotti ai minimi termini a causa dei numerosi infortuni che stanno falcidiando il roster.

Lo staff tecnico, infatti, dovrà rinunciare ad Alessio Ristani, che ha terminato la sua stagione anzitempo a causa della frattura del quinto metatarso del piede destro e dovrà chiedere ad altri atleti di stringere i denti in vista del rush finale della stagione.

Per sopperire alle numerose assenze ci saranno altri innesti dal settore giovanile.

Malgrado le numerose assenze, uno dei coach del Volley Club, Pasquale Azzaro, non si dà per vinto:” Affrontiamo nell’ultimo incontro casalingo una delle squadre più forti del nostro girone. Dal canto nostro abbiamo dimostrato contro le grandi che il divario non è così ampio. Cercheremo, come sempre abbiamo fatto durante il campionato, di far divertire il nostro pubblico offrendo un bello spettacolo in campo”.
Fa eco alle parole del Coach, Emanuele Carlucci:” Veniamo da una partita intensa dove determinate situazioni hanno influito sul risultato finale. Ci stiamo preparando al meglio ma ci vorrà grande attenzione e cura nei dettagli. Sarà una partita complicata ma abbiamo voglia di vincere e raggiungere il quinto posto. Spero che il pubblico sia con noi per supportarci come ha sempre fatto”.

Ultima gara casalinga che permette a Cosimo Lenti, Direttore Generale del Volley Club Grottaglie, di tracciare un primo bilancio dell’annata:” Si tratta, ovviamente, di una annata più che soddisfacente. Abbiamo retto al meglio all’impatto con la nuova categoria, togliendoci più di qualche soddisfazione. Abbiamo, soprattutto, capito quanto sia competitivo il massimo livello della categoria nel quale speriamo, quanto prima, di stabilirci. La gara di sabato, ovviamente, sarà molto difficile ma i ragazzi, a mente sgombra, faranno di tutto per regalare al pubblico un’ultima grande festa, per salutarci prima della prossima stagione”.

La gara, diretta da Persia e Chiechi, sarà trasmessa in streaming su Antenna Sud Sport. Costo del biglietto tre euro, botteghino aperto dalle ore 17:00.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento