Pallavolo

Mercoledì di campionato per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Impegno infrasettimanale per la formazione allenata da Flavio Gulinelli chiamata a disputare, in trasferta, l’ultimo dei recuperi in programma.

Mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 20,30 si gioca, infatti, sul campo della Conad Reggio Emilia la sfida valida per la 16esima giornata del torneo, inizialmente in programma ad inizio gennaio e poi saltata per la recrudescenza dei casi Covid. In campo ci saranno l’attuale terza forza della serie A2, Castellana con 38 punti e 19 gare giocate, e la quinta della classifica, Reggio Emilia con 32 punti e 18 partite finora disputate. Sarà un passaggio chiave per i pugliesi, impegnati a confermare quanto di buono fatto vedere finora in casa (dieci vittorie su dieci in stagione in campionato) e ad invertire un trend in trasferta non altrettanto positivo (quattro stop di fila nelle ultime quattro gare esterne, l’ultimo successo a Siena il 5 dicembre scorso). La prospettiva migliore, chiaramente, è quella di poter accorciare sulle prime due della classe (Santa Croce, 43 punti in 20 match, e Bergamo (42 punti in 18 match), oltre che difendere la terza posizione.

“Al di là degli aspetti di classifica, quella contro Reggio Emilia sarà una gara molto difficile – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori La Conad sta attraversando un periodo molto positivo. Sono giustamente galvanizzati dalla conquista della Coppa Italia e questo ha portato ottimi riscontri anche in campionato. In casa hanno già battuto Cuneo, hanno vinto in trasferta a Santa Croce, hanno perso poche partite al Pala Bursi e nell’ultimo mese sono sempre andati a punti. Noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione e cercare di giocare senza tensioni negative, come spesso in trasferta ci è capitato. Dovremo essere bravi a superare di squadra i momenti difficili che sicuramente avremo durante la gara e riuscire ad esprimere lo stesso livello di pallavolo mostrato per esempio nell’ultima vittoria casalinga con Cantù”.

Sono 11 i precedenti tra Castellana Grotte e Reggio Emilia in serie A2: sei le vittorie dei pugliesi, cinque quelle degli emiliani. All’andata successo per 3-1 della Bcc. Cinque gli ex della gara: Fefè Garnica (tre anni e una promozione con la Bcc) e Simone Scopelliti (in gialloblù nel 2018/2019) giocheranno con la Conad, Alessandro Arienti (a Reggio nel 2017/2018) e Nicola Tiozzo (in Emilia dal 2013 al 2015) giocheranno con la Bcc. In panchina un altro ex, Vincenzo Mastrangelo, oggi a Reggio Emilia, nel 2019/2020 a Castellana.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment